Negozi per la prima infanzia




Vapori - negozietto magico per bimbi nel ♡ di Torino

31 maggio 2020

Il negozietto Vapori si trova nel centro storico di Torino, più precisamente in Via Barbaroux. Lo avrò trovato gironzolando per il centro, cosa che una volta facevo più frequentemente che non ora, che comunque mi piace molto tuttora e che vale sempre la pena fare - trovo che il centro storico di Torino sia una chicca!
Da Vapori avevamo già preso le scarpine primi passi della Bobux per Dalietta, insieme ad un cappellino carinissimo, anti UV, ormai due anni fa... e ci sono tornata lunedì scorso per prenderle dei sandali e un paio di scarpe leggere ma chiuse. Adoro questo negozietto! E' molto carino ed accogliente, pieno di cose meravigliose che vorrei comprare tutte, a prescindere che mi servano o meno.. .
Su FB trovate la seguente descrizione: Vendita di prodotti per mamma e bimbo di ecobiocosmesi, abbigliamento etico e ecologico, giochi, accessori e prodotti per il portare ecosostenibili.. E questa è la ciliegina sulla torta!! Articoli e prodotti davvero belli - ma allo stesso tempo con il valore (direi "valorone"!) aggiunto di essere ecologici/ etici/ biologici!
Infatti, per Dalia ho preso un paio di scarpe leggere, chiuse della Natural World (ne vorrei poi un paio anche io!), ed un paio di sandali stuuuupendi della Ocra (ecologici, certificati + realizzati a mano in Italia!!!).
Poi ci sono molti vestitini, pigiami, body, ecc. per i piccolini, di cottoni biologici, tutti mooolto carini! Questa volta poi ho visto un guanto di spugna, fino al gomito, da indossare quando si fa il bagnetto ai più piccoli - in modo che non ci scivolino - molto utile e carino!
Trovate anche giocattoli, sempre ecosostenibili, e peluche fatti con l'uncinetto, sempre per i più piccoli e molto coccolosi. E non mancano alcuni prodotti di cosmesi, anche qui scelti con un occhio a sostenibilità e zero waste, come per esempio del La Saponaria per mamma e bambino.
Che altro dire? Un negozietto magico! E là, per voi, Samanta. Sempre gentilissima, disponibile, paziente e superinformata. Già il sandalo della Ocra che lunedì ho preso per Dalia mi piaceva alla vista. Ma quando mi ha spiegato che è prodotto in Italia, con materiali ecosostenibili... mi sono illuminata- così la scarpina mi piace due volte!!

Buona spesa #ecobio, #zerowaste e magica! Julia
Via Barbaroux 20, d - Torino

torna su

PUPITIPU oppure one-woman-power & most lovely creations for my Baby!

12 marzo 2020

Nel 2017 la mia vita ed il mio mondo hanno iniziato a girare tutto intorno ad un esserino di nome Dalia ♡. Non ricordo in quale occasione o in quale momento, ma ad un certo punto ho trovato Pupitipu. Forse tramite amici in comune su Facebook... E da allora, quando più, quando meno, ho sempre seguito con molto piacere il nascere di nuove creazioni.
La creatrice, la mente e le mani di Pupitipu, Valeria, è diventata mamma per la prima volta nel 2017 come me. Da molto tempo amante di stoffe colorate e fili di cotone, ha fatto di una situazione complessa dopo la nascita della sua bimba, la realizzazione di un suo sogno!
Negli anni dalla nascita di Pupitipu, con stoffe davvero meravigliose (spesso scegliere è davvero difficile ☺), ha creato una vasta offerta di creazioni per bimbi – ma non solo! Dal sacco nanna per i neonati al bavaglino con abbinato porta ciuccio, da borse porta pannolino ai sacchi personalizzati per il nido o la materna, fasciatoi da viaggio, cappellini, ma anche borsette varie per le mamme ed orecchini di stoffa…. Ultima cosa alla quale non resisterò: la tovaglietta da colazione con stoffa lavagna!! Non sapevo neanche che esistesse, questa stoffa lavagna.. ✌.
Valeria è sempre gentilissima e disponibile, le varie creazioni sono sempre personalizzabili e fabbricate con moltissima cura. I sacchetti nel quale poi arriva l'opera finita – sono di carta, e quindi molto apprezzati, nel mio tentativo di evitare la plastica.
Moltissime, coloratissime e bellissime idee, che compro molto volentieri, sia per la mia di bimba, sia da regalare – a zero km e con filiera cortissima! Meglio di così..☻!

Buon shopping artistico & coccoloso! Julia
Torino

torna su